Come lavoro
Il mio approccio si basa su un ascolto profondo e sull’utilizzo di strumenti pratici che aiutano ad affrontare le sfide quotidiane, a migliorare il benessere psicofisico e a costruire una vita più serena, consapevole e soddisfacente.​
Autostima e immagine corporea
Ti accompagno nel riconoscere e valorizzare le tue risorse interiori, aiutandoti a costruire un rapporto positivo con il tuo corpo e la tua identità. Insieme lavoriamo per superare insicurezze, ritrovare la fiducia in te stessa e abbracciare una visione più autentica di chi sei.
Gestione delle emozioni
Sviluppiamo la tua intelligenza emotiva per migliorare la gestione delle emozioni, rafforzare la tua resilienza e costruire relazioni personali e professionali più autentiche e gratificanti.
Ansia, stress e disturbi di panico
Attraverso tecniche come visualizzazione, training autogeno, mindfulness e ipnosi medica, ti aiuto a riconoscere, gestire e superare stati di ansia, stress e attacchi di panico, restituendoti una maggiore serenità e controllo.
Dipendenze affettive, relazioni di coppia e dinamiche sentimentali
Ti supporto nella gestione di conflitti relazionali e nella comprensione delle dinamiche sentimentali, aiutandoti a sviluppare una comunicazione più efficace, costruire legami sani e risolvere conflitti interiori legati alla sfera emotiva.
Problematiche psicosomatiche
Esploriamo insieme il legame tra mente e corpo per comprendere ed elaborare i disagi emotivi che si manifestano fisicamente. Attraverso un approccio integrato, ti aiuto a ritrovare equilibrio e benessere.
Equilibrio vita-lavoro
Ti guido nel creare un’armonia tra la tua sfera privata e quella lavorativa, aiutandoti a definire e raggiungere obiettivi personali e professionali che rispettino i tuoi valori e le tue priorità.
Performance sportive e lavorative
Supporto atleti e professionisti nella massimizzazione del loro potenziale. Ti aiuto a gestire gli infortuni, affrontare il post-carriera e a raggiungere obiettivi ambiziosi grazie a strategie personalizzate e al potenziamento della resilienza e della motivazione.
La prima consulenza Il percorso è personalizzato e viene realizzato non prima di aver effettuato un'attenta valutazione dello stato di salute psicofisica della persona. Solitamente, nella fase iniziale, si cerca di creare un quadro d'insieme della situazione attuale, di definire quali obiettivi si vogliono raggiungere e una strategia altamente funzionale al loro perseguimento. Le sedute successive avvengono con cadenza settimanale o quindicinale, in base a ciò che è stato valutato nel primo colloquio.